le nostre proposte per il d.m. 65 "stem e multilinguismo"

Officina Futuro Fondazione W-Group ETS ha coinvolto già più di 12800 ragazze e più di 300 scuole in tutta Italia, attraverso il progetto Girls Code It Better, attivo da 10 anni e dedicato a promuovere la creatività digitale e l’imprenditorialità attraverso l’apprendimento delle discipline STEM.

Visto l’impatto di Girls Code It Better all’interno degli Istituti e le numerose richieste abbiamo sviluppato anche alcune soluzioni eterogenee (per ragazze e ragazzi) dalla primaria alla secondaria di II grado: STEM Your Brain.
I percorsi STEM Your Brain potranno essere attivati da tutti gli Istituti che proporranno almeno un percorso Girls Code It Better.

 

Anche se la sua scuola ha già caricato i progetti in risposta al D.M. 65/2023 “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” sulla piattaforma Futura,  siamo a disposizione per suggerirvi le nostre proposte Girls Code it Better e STEM your Brain.

 

A questo link potete scaricare la scheda con i dettagli dei progetti: https://bit.ly/OFFschedaSTEM

E le indicazioni di partenariato: https://bit.ly/OFFIndicazioniPartner

 

Per permetterci di sostenervi al meglio nel percorso di attivazione vi chiediamo, nel caso in cui vogliate proporre una o più delle nostre proposte, di compilare il modulo di attivazione: https://bit.ly/OFFattivazionePercorsi

 

In questa scheda trovate le informazioni per attivare i percorsi attraverso la Piattaforma MePA
https://bit.ly/OFFMePA

 

Sperando di aver colto nel segno portando progetti di valore, non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con voi!