I club

I.C. Cittadella-M. Hack – Scuola secondaria I grado Donatello

 

Via Tiziano, 50 – 60125 – Ancona (AN)

2023 – 2024

Coach docente: Nicoletta De Vena

Coach maker: Mihaela Diana Dobreanu

Tutor: nome cognome

Tema: Come poter incidere nel migliorare le buone pratiche di sostenibilità e consapevolezza all'interno della popolazione scolastica

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Web Design e Web Development

Prodotto: Plastico di una parte della scuola, realizzato con cartone riciclato, che include luci attivate da sensori di movimento e un Ozobot programmato con colori che si muove mentre viene raccontata una storia sui consumi.

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Nome Cognome

2022 – 2023

Coach docente: Romina Ramazzotti

Coach maker: Mihaela Diana Dobreanu

Tutor: nome cognome

Tema: Partecipare alla coprogettazione di ambienti innovativi (Strategia 4.0) negli spazi della biblioteca e delle altre aree comuni

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D, Realtà virtuale e realtà aumentata, Web Design e Web Development, Videomaking e grafica

Prodotto: Tour virtuali 360° e VR/AR con progetti di miglioramento degli ambienti scolastici

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Nome Cognome

2021 – 2022

Coach docente: Romina Ramazzotti - Annarita Lacalamita

Coach maker: Mihaela Diana Dobreanu

Tema: Migliorare il benessere scolastico e le relazioni durante e dopo le lezioni

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D, Web Design e Web Development

Prodotto: Cittadella Biblio App

2020 – 2021

Coach docente: Isabella Dal Ponte - Romina Ramazzotti

Coach maker: Leonardo Ruggeri

Tutor: Matilde Bognolo

Tema: Realizzare un artefatto che migliori il benessere scolastico e le relazioni durante e dopo le lezioni

Area tecnologica: Progettazione, modellazione e stampa 3D, Realtà virtuale e realtà aumentata

Prodotto: Percorsi aumentati - Una guida agli ambienti della scuola per viverci meglio

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Nome Cognome

2019 – 2020

Coach docente: Romina Ramazzotti

Coach maker: Leonardo Ruggeri

Tutor: Margherita Ferrari

Tema: Realizziamo oggetti utili alla scuola

Area tecnologica: Elettronica e automazione, Modellazione e stampa 3D, Programmazione e gaming

Prodotto: Case porta-oggetti e porta-stampante