Gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono: 1) una maggior consapevolezza nelle ragazze delle loro possibilità e punti di forza in vista delle scelte del loro futuro; 2) una rinnovata attenzione all\’uso delle ICT per la didattica che si accompagni alla sperimentazione di nuovi modelli pedagogici adatti ai ragazzi e alle ragazze di oggi; 3) una più forte collaborazione tra scuola e realtà del territorio.
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Web Design e Web Development, Videomaking e grafica, Elettronica e automazione
Prodotto: "Breve storia di bullismo" cortometraggio, blog "Aiutare chi ha bisogno" e una campanella personalizzata
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Nome Cognome
2021 – 2022
Coach docente: Valeria Macellaro
Coach maker: Luca Vecchi
Tutor: Andrea Sartori
Tema: Sensibilizzare gli adulti all'utilizzo consapevole della raccolta differenziata
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D
Prodotto: Una raccolta di prodotti - “Bino il cestino” ”SolarBench la panchina con pannelli solari” ”D.E.G.P.A. il divano in pallet” ”La borsa cucchiaio” ”Fairy Core il videogioco sostenibile”
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Nome Cognome
2015 – 2016
Coach docente: Luca Perugini
Coach maker:
Tutor: Margherita Serra
Referente: Anna Chiroli
Tema: La legalità a partire dalle regole della scuola
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Web development
Prodotto: Sito "Il regolamento scolastico è divertente"