I club

I.C. “G Ciscato” Scuola secondaria di primo grado “G.Ciscato” Malo

 

Via Marano 53 – Malo (VI)

2022 – 2023

Coach docente: Anna Cavedon

Coach maker: Giulia Andreotti

Tema: Le maschere del carnevale: il museo di Malo

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Realtà virtuale e realtà aumentata, Web Design e Web Development, Elettronica e automazione

Prodotto: Sito internet delle 36 maschere del carnevale con relativo codice QR, quiz delle maschere, 36 cartelli delle maschere italiane realizzati su pannelli, con immagine e codice QR del sito e del quiz, mappa delle maschere, pannello con la mappa delle principali maschere Italiane, Tour virtuale del Museo delle Maschere di Malo situato a Palazzo Corielli

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Nome Cognome

2021 – 2022

Coach docente: Giulia Andreotti​

Coach maker: Margherita Ferrari

Tema: Riqualificare la biblioteca del paese

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Elettronica e automazione, Realtà virtuale e realtà aumentata

Prodotto: "La Biblioteca del futuro!" sito, tour, pannelli interattivi e tanto altro

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Nome Cognome

2020 – 2021

Coach docente: Giulia Andreotti

Coach maker: Margherita Ferrari

Tutor: Margherita Ferrari

Tema: Come favorire la comunicazione dentro e fuori scuola ai tempi del COVID

Area tecnologica: Elettronica e automazione, Realtà virtuale e realtà aumentata, Web Design e Web Development

Prodotto: Sito "Le ragazze del Club", percorso in realtà aumentata "Women in STEM" e braccialetto intelligente

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Nome Cognome

2019 – 2020

Coach docente: Giulia Andreotti

Coach maker: Margherita Ferrari

Tema: Sostenere gli eventi scolastici (Open Day, Giornata del libro)

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Elettronica e automazione, Modellazione e stampa 3D

Prodotto: Percorso interattivo e colorato, spille, oggetti identificativi per gli spazi

2018 – 2019

Coach docente: Giulia Andreotti

Coach maker: Margherita Ferrari

Tutor: Margherita Ferrari

Tema: Migliorare la comunicazione a scuola, rendere più agile lo scambio di libri e dvd

Area tecnologica: Modellazione e stampa 3D, Programmazione app e gaming, Elettronica e automazione

Prodotto: "Spazio mostra itinerante", Piantina Interattiva, Libreria "Libera il Libro"​

2017 – 2018

Coach docente: Giulia Andreotti

Coach maker: Margherita Ferrari

Tutor: Margherita Ferrari

Tema: Come migliorare la raccolta differenziata a scuola. Come ridurre la produzione di residuo.

Area tecnologica: Modellazione e stampa 3D, Programmazione app e gaming, Elettronica e automazione

Prodotto: Totem, pannello informativo, cestini