ROTTOFRENO (S. NICOLÒ) – I.C. M.K.Gandhi – Scuola secondaria I grado M. K. Gandhi
Via Ungaretti, 7, San Nicolò – Rottofreno, PC
2022 – 2023
Coach docente: Valeria Cutrì
Coach maker: Cristian Boiardi
Tema: Il bullismo
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D, Web Design e Web Development, Realtà virtuale e realtà aumentata, Videomaking e grafica
Prodotto: Sito web sugli alberi, sito web con giochi didattici differenziati in base al target del visitatore, time laps che mostra il cambiamento degli alberi del parcogiochi antistante la scuola, videonarrazioni sull'importanza della raccolta differenziata, uso della A/R per mostrare alcuni oggetti e modellazione 3D di oggetti poi inseriti nell'ambiente Spatial
"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."
Nome Cognome
2021 – 2022
Coach docente: Valeria Cutrì
Coach maker: Paolo Tacchinardi
Tema: Creazione di una guida virtuale che spieghi i nuovi ambienti agli studenti
Area tecnologica: Progettazione, modellazione e stampa 3D, Realtà virtuale e realtà aumentata
Prodotto: "Valentina e Christian contro l'inquinamento" racconto virtuale e interattivo sulla riduzione e i pericoli dell'inquinamento
"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."
Nome Cognome
2020 – 2021
Coach docente: Loredana Turchi
Coach maker: Paolo Tacchinardi
Tutor: Paolo Tacchinardi
Tema: Come sensibilizzare i ragazzi sull’impatto ambientale che generano nella vita di tutti i giorni
Area tecnologica: Programmazione app e gaming
Prodotto: Quiz a tema obiettivi Agenda 2030
"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."
Nome Cognome
2019 – 2020
Coach docente: Loredana Turchi
Coach maker: Paolo Tachinardi
Tutor: Ilenia Melli
Tema: Favorire il lavoro in classe
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Elettronica e automazione
Prodotto: Student Sign-in, sistema di rilevazione delle presenze in classe