Coach docente: Cosima Bonfrate
Coach maker: Concetto Scuto
Tema: Come possiamo far conoscere in maniera "simpatica" le donne che hanno dato un grosso contributo alle discipline STEAM?
Area tecnologica: Videomaking e grafica
Prodotto: "Ciak, se fossimo delle scienziate?" quattro cortometraggi sui personaggi femminili che hanno dato un importante contributo alle discipline STEAM .
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Nome Cognome
Coach docente: Marco Casiello
Coach maker: Matilde Bognolo
Tema: Cosa si può fare per migliorare la nostra città?
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D
Prodotto: "Escape Parma City" escape room ambientata a Parma con tabellone fisico
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Nome Cognome
Coach docente: Marco Casiello
Coach maker: Paolo Aliverti
Tutor: Matilde Bognolo
Tema: Come valorizzare/dare importanza al nostro luogo del cuore? (casa, parco, quartiere, scuola, edificio caratteristico)
Area tecnologica: Programmazione app e gaming
Prodotto: Scrivania Arte per l'aula d'arte, leggio per la biblioteca e dispenser d'acqua per la mensa
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Nome Cognome
Coach docente: Cosima Bonfrate
Coach maker: Marcello Scaravella
Tema: come promuovere il rispetto dell'ambiente tra studenti della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria con una modalità accattivante?
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Modellazione e stampa 3D, Realtà virtuale
Prodotto: videogiochi "Throw play" (scuola dell'infanzia), "Plastic End" (scuola primaria), "Plastic hunt" (scuola secondaria)
Coach docente: Cosima Bonfrate
Coach maker: Marcello Scaravella
Tutor: Carlotta Pizzi
Tema: Progettazione e allestimento dell’aula di scienze in un’ottica innovativa, funzionale ed esteticamente accattivante
Area tecnologica: Modellazione e stampa 3D, Elettronica e automazione
Prodotto: pannello per la porta dell'aula, pannello con le parole chiave dell'aula, 4 teche con i quattro elementi, la luce delle idee (lampada che proietta un ingrandimento), lettere dell'acronimo STEAM, pannello sulle costellazioni con annessa tavola luminosa.
Coach docente: Cosima Bonfrate
Coach maker: Marcello Scaravella
Tutor: Marcello Scaravella
Tema: Innovare il laboratorio di tessitura
Area tecnologica: Modellazione e stampa 3D