Abbiamo deciso di partecipare a GCIB: Per aiutare la scuola a valorizzare proposte didattiche innovative e fondate sul project base learning; Per orientare le alunne anche agli ambiti professionali di elettronica, informatica e design.
Coach docente: Daniela Leone
Coach maker: Pasquale Sorrentino
Tema: Il bullismo
Area tecnologica: Programmazione app e gaming
Prodotto: Nome prodotto
"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."
Nome Cognome
Coach docente: Daniela Leone
Coach maker: Valbona Gjinaj
Tema: Migliorare il benessere scolastico e le relazioni durante e dopo le lezioni
Area tecnologica: Elettronica e automazione, Progettazione, modellazione e stampa 3D, Realtà virtuale e realtà aumentata
Prodotto: roBOtour, guida animata di Bologna realizzata con makey makey e mBot
"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."
Nome Cognome
Coach docente: Daniela Leone
Coach maker: Andrea Sartori
Tutor: Andrea Sartori
Tema: Realizzare un artefatto che valorizzi e/o riqualifichi un’area/edificio/percorso del territorio limitrofo
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Realtà virtuale e realtà aumentata, Web Design e Web Development
Prodotto: School in the Bag (sito web dedicato agli studenti dell'IC21 e alle loro attività) http://schoolinthebag.girlscodeitbetter.it/
"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."
Nome Cognome
Coach docente: Daniela Leone
Coach maker: Anush Ziaey
Tema: Lo spazio
Area tecnologica: Modellazione e Stampa 3D, Elettronica e automazione, Programmazione app e gaming
Prodotto: Gioco didattico sul sistema solare con percorso a quiz
Coach docente: Gabriele Benassi
Coach maker: Anush Ziaey
Tema: Come far utilizzare al meglio il nuovo atelier a scuola
Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Elettronica e automazione
Prodotto: Videogioco interattivo con tutorial di utilizzo dello spazio
Coach docente: Gabriele Benassi
Coach maker: Fabio Laci
Tutor: Gabriele Benassi
Tema: Tecnologia e musica
Area tecnologica: Elettronica e automazione
Prodotto: Metronomo ed accordatore elettronico
Coach docente: Giuliano Cerè - Valentina Grande
Coach maker: Veronica Roberto
Tutor: Gabriele Benassi
Tema: Come sostenere gli alunni in difficoltà durante le ore di lezione
Area tecnologica: Modellazione e stampa 3D, Elettronica e automazione
Prodotto: Il robot saggio, assistente vocale collegato a internet
Coach docente: Gabriele Benassi
Coach maker: Andrea Sartori
Referente: Gabriele Benassi
Tema: Maschere e identità
Area tecnologica: Modellazione e stampa 3D
Prodotto: Il nostro "Indovina chi"