I club

IC Guzzo Tiriolo

 

piazza della libertà – 88056 tiriolo (cz)

2022 – 2023

Coach docente: Elisabetta Pascuzzo

Coach maker: Pasquale Scaramuzzino

Tema: Realizzare un artefatto che valorizzi i personaggi femminili nelle aree scientifico-tecnologiche, utilizzando nuovi linguaggi abilitanti per realizzare narrazioni ipertestuali e cross-mediali

Area tecnologica: Realtà virtuale e realtà aumentata, Videomaking e grafica

Prodotto: "Donne STEAM" progetto che valorizza le donne che si sono distinte nelle materie STEAM e che con il loro impegno hanno contribuito a migliorare la società di oggi.

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome

2021 – 2022

Coach docente: Elisabetta Pascuzzo

Coach maker: Antonio Scaramuzzino

Tema: Realizzare un mondo virtuale che miri a un'alta sostenibilità ambientale

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Realtà virtuale e realtà aumentata

Prodotto: "Museo STEAM delle donne" museo virtuale alla scoperta delle donne STEAM che hanno avuto un ruolo importante

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome

2020 – 2021

Coach docente: Elisabetta Pascuzzo - Marianna Bartolotta

Coach maker: Antonio Scaramuzzino

Tutor: Matilde Bognolo

Tema: Come creare esperienze immersive ed interattive nei beni culturali di Tiriolo

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Realtà virtuale e realtà aumentata

Prodotto: Discovering Tiriolo. Le ragazze hanno utilizzato Minecraft per creare l'ambiente di Tiriolo, e permettere quindi una visita virtuale. Tale visita è resa più stimolante da una caccia al tesoro, i cui enigmi vengono proposti da vari PNG.

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome