I club

I.C. Paolo Frisi – Scuola secondaria I grado Aldo Moro

 

Via Giardino, 69 – 20077 Melegnano (MI)

2023 – 2024

Coach docente: Cristina Cescon

Coach maker: Alessandro Chachlakis

Tema: Enpowerment e valorizzazione femminile

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D, Realtà virtuale e realtà aumentata

Prodotto: "Cerropoly" gioco da tavolo ispirato al famoso Monopoly con luoghi e strade di Cerro al Lambro, "Cerro Game" un gioco dell'oca digitale con minigiochi ambientato a Cerro al Lambro con personaggi ispirati alle mascotte della scuola , "Un ciclabile per Alfonsina" ambiente AR in cui i giocatori devono selezionare i rifiuti, "Escape room Cerro" una escape room dentro un edificio che somiglia alla scuola

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome

2022 – 2023 club 1

Coach docente: Cristina Cescon

Coach maker: Alessandro Chachlakis

Tema: Creare artefatti che valorizzino il territorio in cui è presente la scuola e in cui vivono

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D, Realtà virtuale e realtà aumentata

Prodotto: "Cerropoly" gioco da tavolo ispirato al famoso Monopoly con luoghi e strade di Cerro al Lambro, "Cerro Game" un gioco dell'oca digitale con minigiochi ambientato a Cerro al Lambro con personaggi ispirati alle mascotte della scuola , "Un ciclabile per Alfonsina" ambiente AR in cui i giocatori devono selezionare i rifiuti, "Escape room Cerro" una escape room dentro un edificio che somiglia alla scuola

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome

2022 – 2023 club 2

Coach docente: Rosa Matera

Coach maker: Alessandro Chachlakis

Tema: Esplorare il territorio

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Realtà virtuale e realtà aumentata

Prodotto: "My mini games" gioco a 2 livelli in stile punta&clicca e platform, "Lontani da casa" gioco fatto con rpgmaker XP, "Riddles" gioco a 2 livelli in stile platform ed enigmi

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome

2021 – 2022

Coach docente: Cristina Cescon

Coach maker: Alessandro Chachlakis

Tema: Valorizzare i personaggi femminili contemporanei nelle aree scientifico-tecnologiche

Area tecnologica: Realtà virtuale e realtà aumentata, Web Design e Web Development

Prodotto: "Alla scoperta di Carol Greider e Samantha Cristoforetti" giochi virtuali ed escape room per conoscere

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome

2020 – 2021

Coach docente: Cristina Cescon - Silvia Ganzerli

Coach maker: Alessandro Chachlakis

Tutor: Alessandro Chachlakis

Tema: Utilizzare la luce per "illuminare " stereotipi ed idee sbagliate

Area tecnologica: Programmazione app e gaming, Progettazione, modellazione e stampa 3D

Prodotto: "La scatola magica" box che mostra stereotipi del lavoro rovesciati, i giochi da tavolo "I quattro eroi" e "Nessuno è perfetto", il videogioco "Escape your fate"

"Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat."

Nome Cognome

2019 – 2020

Coach docente: Cristina Cescon - Silvia Ganzerli

Coach maker: Alessandro Chachlakis

Tema: Creazione di uno strumento utile all'orientamento all'interno della scuola (spazi e progetti)

Area tecnologica: Programmazione app e gaming

Prodotto: App "Cerry Potter", conosci la scuola