Chi Siamo

 GIRLS CODE IT BETTER è UN PROGETTO DI 

In un mondo sempre più “tecnologico” le aziende hanno bisogno di persone con competenze tecniche: la disponibilità di queste risorse determinerà il successo o meno dei paesi. In questa competizione l’Italia sta giocando con solo metà della squadra: senza le ragazze.

 

L’universo femminile infatti non sceglie percorsi professionali in ambito STEM.

 

Abbiamo deciso d’investire sul paese: mettere ragazzi e ragazze sulla stessa linea di partenza per stimolarli a una competizione sana, fatta di squadre eterogenee e bilanciate nelle quali la differenza di intelligenze, prospettive, esperienze produca innovazione.

Il team

COSTANZA TURRINI

PROJECT MANAGER

JESSICA REDEGHIERI

COORDINAtrice

BARBARA DI PASQUA

AMMINISTRATRICE FONDAZIONE

ENZO ZECCHI

CONSULENTE SCIENTIFICO

ANDREA SARTORI

CONSULENTE STEAM

BARBARA DI PASQUA

AMMINISTRATRICE FONDAZIONE

I partner

Se la tua società, come la nostra, crede che investire sul futuro sia l’unico modo per guardare davvero lontano, sostieni il progetto Girls Code It Better in una scuola. 

 

 

Aprirai le porte dell’innovazione, della creatività, della scoperta non solo a 20 ragazze che parteciperanno al laboratorio ma a tutti i loro amici e ai loro insegnanti . Se vuoi saperne di più contattaci, t’illustreremo il progetto e gli obiettivi che stiamo già raggiungendo.

 partner 

 CON IL SOSTEGNO DI 

Grazie al contributo ottenuto attraverso l’avviso pubblico del MIUR prot. n. 26034 del 23/07/2020 “Promozione di reti nazionali di scuole per metodologie didattiche innovative con l’utilizzo delle tecnologie digitali” nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, nell’a.s. 2020/2021 sono stati finanziati 43 club (su 53 totali) facenti parte della rete nazionale di scuole “Girls Code It Better” con scuola capofila “IIS Costanzo” di Decollatura (CZ).

Per maggiori informazioni visita la pagina Rete Nazionale.

 partner tecnici 

REFERENTI PER LA VALUTAZIONE d’impatto

 IN COLLABORAZIONE CON