In un mondo sempre più “tecnologico” le aziende hanno bisogno di persone con competenze tecniche: la disponibilità di queste risorse determinerà il successo o meno dei paesi. In questa competizione l’Italia sta giocando con solo metà della squadra: senza le ragazze.
L’universo femminile infatti non sceglie percorsi professionali in ambito STEM.
Abbiamo deciso d’investire sul paese: mettere ragazzi e ragazze sulla stessa linea di partenza per stimolarli a una competizione sana, fatta di squadre eterogenee e bilanciate nelle quali la differenza di intelligenze, prospettive, esperienze produca innovazione.
Il team
COSTANZA TURRINI
PROJECT MANAGER
JESSICA REDEGHIERI
EDUCATIONAL MANAGER
BARBARA DI PASQUA
AMMINISTRATRICE FONDAZIONE
ENZO ZECCHI
CONSULENTE SCIENTIFICO
ANDREA SARTORI
CONSULENTE STEAM
matilde bognolo
tutor senior
I partner
Se la tua società, come la nostra, crede che investire sul futuro sia l’unico modo per guardare davvero lontano, sostieni il progetto Girls Code It Better in una scuola.
Aprirai le porte dell’innovazione, della creatività, della scoperta non solo a 20 ragazze che parteciperanno al laboratorio ma a tutti i loro amici e ai loro insegnanti . Se vuoi saperne di più contattaci, t’illustreremo il progetto e gli obiettivi che stiamo già raggiungendo.
sostegno nazionale
SOSTEGNO LOCALE
sostegno istituzionale
partner formativo
sostenitori tecnici
REFERENTI PER LA VALUTAZIONE d’impatto
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkCookie Policy